Joker 2: la sceneggiatura è stata "spesso" riscritta daccapo, rivela Lady Gaga
L'attrice racconta che più volte si è ritrovata con il regista nella roulotte di Joaquin Phoenix per "stracciare le pagine della sceneggiatura" e ricominciare daccapo
In un'intervista con Vogue, Lady Gaga ha offerto un curioso retroscena sulla lavorazione di Joker 2 (Joker: Folie à Deux), atteso sequel dal 2 ottobre nei cinema italiani. Ecco le sue pagine:
Ci incontravamo spesso nella roulotte di Joaquin [Phoenix, interprete del protagonista] e spesso stracciavamo [le pagine della] sceneggiatura e ricominciavamo daccapo. È stato un processo molto bello e liberatorio.
Joaquin è "il tunnel al fondo della luce" [Ride]. Pensi: "Questa scena funziona, andiamo a girarla". E Joaquin ti dice: "No, facciamo una riunione veloce", e dopo tre ore la stai riscrivendo su un tovagliolo. Il bello di Lady Gaga è che è davvero in grado di reggere il confronto sia quando non si gira, quando siamo nella roulotte a fare e a stracciare le cose, che probabilmente ha passato la notte prima a imparare, ma anche davanti alla macchina da presa. Non è stata un'impresa da poco.