Joker 2, James Gunn chiarisce: "Non è un film dei DC Studios"

C'è un motivo se prima di Joker: Folie à Deux non compare il logo dei DC Studios.

Redattore per badtaste.


Condividi

In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC.

Invitato a spiegare perché il logo dei DC Studios non compaia prima dell'inizio del film, il regista ha risposto: "Perché non è un film dei DC Studios".

Ha poi ammesso di capire perché esistano certi fraintendimenti:

Beh, lo capisco. [I fan] sanno che [The] Penguin è DC Studios, così come The Batman 2. Tutti i film futuri con personaggi DC saranno DC Studios.

"È un film della Warner Bros."

In occasione di una proiezione del film, come riportato da Slashfilm, il regista Todd Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver avevano preso le distanze da James Gunn. Quando gli era stato chiesto se Gunn avesse dato suggerimenti o fatto cambiamenti al progetto, avevano chiarito che Joker 2 era un titolo separato.

Con tutto il dovuto rispetto, questo è più un film Warner Bros., che ha voluto che fosse così dicendo: "Ok, Todd ha fatto una cosa tutta sua ed è giusto che continui a farlo".

Silver aveva poi aggiunto che la lavorazione era "cominciata prima che [James Gunn e Peter Safran] entrassero in gioco [ai DC Studios".

Joker 2 è ora nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Threads
Continua a leggere su BadTaste