Joker 2: l'interprete di un personaggio chiave comprende le reazioni polarizzate, ma loda il regista: "Ha avuto le p*lle, scelta audace"

Connor Storrie, attore che interpreta un importante detenuto dell'Arkham Asylum, a ruota libera

Condividi
Spoiler Alert

In un'intervista con TMZ, Connor Storrie, attore che interpreta il detenuto dell'Arkham Asylum che gioca un ruolo fondamentale nel finale di Joker 2 (Joker: Folie à Deux) ha commentato quanto accade nell'ultima scena del film e le reazioni, molto contrastanti, dei fan. Non proseguite la lettura se non lo avete ancora visto e non volete incappare in SPOILER.

Nel finale, il suo personaggio pugnala a morte Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e poi usa la lama per incidere un sorriso sulle sue guance. Un gesto che pare suggerire che sia lui il Joker delle storie di Batman, ispirato da Arthur (qui la spiegazione del regista). Storrie non pensa però che la conclusione lasci aperta qualche porta a una storia con il suo personaggio protagonista:

Mi è sembrato molto chiaro che questo è il film di Joaquin, che segue la storia di Arthur, perciò ho capito che il mio ruolo era un altro. Non è come dire: "È lì che sto andando, ecco chi sono". È una parte della storia di Arthur più che una base per qualcos'altro che viene dopo, questo è molto chiaro.

[Durante la lavorazione] non stavo nemmeno considerando cosa potesse significare o dove avrebbe portato. Ovviamente Joker ha un enorme seguito, direi addirittura di culto. Non riuscivo a credere di essere lì e di fare quello che stavo facendo. Era tutto così segreto. Non sapevo nulla del film, tranne quella parte. [Gli autori] erano molto seri. Non ho detto niente a nessuno per due anni.

L'attore poi dichiara di comprendere il fatto che il pubblico sia rimasto spiazzato da quanto visto, pur sottolineando il coraggio del regista:

Ha suscitato reazioni polarizzate prima ancora che uscisse, che credo sia una cosa buona. Quando è stato annunciato che si trattava di un musical, la gente ha subito pensato: "Cosa?". Lo pensavo anch'io. Cosa significa o come potrebbe apparire? Soprattutto perché il primo film era così crudo e sporco. Ha suscitato polemiche prima ancora di essere visto. Le reazioni hanno senso, non posso parlare a nome di altri come Todd [Phillips, regista] ma anche loro sapevano che sarebbe andata così. Non si fa una scelta così importante senza sapere che la gente potrebbe non condividerla.

Preferisco che qualcosa sia polarizzante piuttosto che noioso o candido. Lodo Todd Phillips per aver avuto le p*lle di fare una scelta così audace, soprattutto sapendo che ci sono fanatici che seguono Joker e che il primo film è stato lodato. Non mi scandalizza che la gente sia favorevole o contraria a ciò che accade in questo film.

Joker: Folie à Deux è ora nelle sale. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / TMZ
Continua a leggere su BadTaste