Joker 2 demolito da uno degli attori: "Il peggior film mai fatto"
Tim Dillon, che interpreta una delle guardie di sicurezza dell'Arkham Asylum, si scaglia contro il film di Todd Phillips
A quanto pare uno degli attori di Joker: Folie à Deux non è d'accordo con Hideo Kojima, che qualche giorno fa difendeva il film definendolo "avanguardia" e sostenendo che tra 10 o 20 anni la sua reputazione sarà molto più alta.
È il peggior film mai fatto. Penso che dopo il primo Joker si sia molto discusso del fatto che ‘Oh, è piaciuto agli incel. È piaciuto al pubblico sbagliato. Ha mandato il messaggio sbagliato. Rabbia maschile! Nichilismo!’ Tutti questi articoli... E così hanno pensato, ‘E se andassimo nella direzione opposta?’ e così in questo film ci ritroviamo con Joaquin Phoenix e Lady Gaga che fanno tip tap a livelli insensati.
Non ha una trama. Stavamo lì, io e gli altri ragazzi vestiti da guardie di sicurezza perché lavoravamo all’Arkham Asylum... mi giravo verso uno di loro mentre ascoltavamo queste assurdità e gli dicevo, ‘Ma che ca**o è questa roba?’ E loro rispondevano, ‘Questo film sarà un disastro.’ Io rispondevo, ‘È la cosa peggiore che abbia mai visto.’ Ne parlavamo a pranzo e ci chiedevamo, ‘Ma qual è la trama? C’è una trama? Non lo so, credo che lui si innamori di lei in prigione?’ Non è nemmeno uno di quei film così brutti da essere guardabili. È veramente orribile.
Il sequel ha ricevuto per lo più recensioni negative e ha floppato al botteghino, incassando 58 milioni di dollari negli Stati Uniti e 204 milioni a livello globale, una cifra molto lontana dal miliardo di dollari guadagnato dal film originale del 2019.
Ricordiamo che quello che critica Dillon, e cioè che il film sembri una "risposta contraria" a quello che i fan avevano amato di Joker, è stato recentemente indicato da Quentin Tarantino come il suo punto di forza. Il regista ha infatti affermato che il film sia stato diretto dallo stesso Joker: "Ha speso i soldi dello studio come li avrebbe spesi lo stesso Joker! [...] Manda al diavolo tutti, manda al diavolo il pubblico in sala, la stessa Hollywood, gli azionisti della Warner. [...] Todd Phillips è il Joker".