Joker 2: Hildur Guðnadóttir parla del "mondo sonoro" del film

Durante la promozione di Assassinio a Venezia, la compositrice Hildur Guðnadóttir ha parlato anche di Joker 2

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante la promozione di Assassinio a Venezia, la compositrice Hildur Guðnadóttir ha parlato anche di Joker 2, il film DC con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Durante un'intervista con Screenrant ha spiegato perché lavorare al progetto è stato diverso questa volta:

Il lavoro è stato diverso perché avevamo già il mondo sonoro nel primo film, che abbiamo impostato per la prima volta. Credo che il mondo sonoro sia incredibilmente legato al personaggio e rappresenta una parte importante del film. [...] Il lavoro è stato diverso, non ho dovuto cercare nulla perché era già tutto lì in un mondo che esisteva.

Con THR ha invece spiegato che preferisce comporre musica anche prima dell'inizio delle riprese:

Assolutamente, generalmente lavoro così perché preferisco. Per Joker ho scritto gran parte della musica prima, perciò hanno girato già con la musica pronta, che rappresentava una guida per le scene. La scena del bagno, ad esempio, è frutto di Joaquin [Phoenix] che ballava facendosi trasportare dalla musica.

Ha poi spiegato di non sentire pressione:

Non penso molto alle aspettative delle persone e di certo non penso a premi e cose del genere mentre sto lavorando. Non credo sia d'aiuto al processo creativo pensare a quanto le persone adoreranno o odieranno qualcosa, specialmente oggi.

Nel cast di Joker 2 accanto a Joaquin Phoenix e a Lady Gaga, anche Zazie Beets, Brendan Gleeson, Jacob Lofland e Catherine Keener. L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2024. Trovate tutte le informazioni nella scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste