Joker 2: secondo il regista, Arthur Fleck non diventerà mai "il principe pagliaccio del crimine di Gotham"

Joker: Folie À Deux è al centro delle copertine del nuovo numero di Empire Magazine, dove il regista svela i primi dettagli della trama

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È Joker: Folie À Deux il protagonista della cover story del nuovo numero di Empire Magazine. E in un estratto del lungo speciale dedicato all'atteso sequel diretto da Todd Phillips scopriamo i primi dettagli sulla storia, che racconterà il nascente amore malato tra Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) e Harley "Lee" Quinzel (Lady Gaga).

In Joker: Folie À Deux visiteremo Arkham, dove Arthur inizierà una "relazione musicale" con Harley ‘Lee’ Quinzel e noi ci avventureremo ulteriormente nella psiche dell'antieroe definito, più che un villain, una forza mercuriale e imprevedibile che si muove nel mondo a modo suo. Anche in questo film, quindi, non lo vedremo diventare il cosiddetto Principe Pagliaccio del Crimine di Gotham. “Non lo faremo mai,” spiega Phillips a Empire. "Perché Arthur chiaramente non è un genio del crimine. Non lo è mai stato. [Ora però] è diventato un simbolo per le persone. Questo involontario e inconsapevole simbolo che ora paga per i crimini del primo film, ma allo stesso tempo trova l'unica cosa che ha sempre voluto: l'amore. Questo è sempre stato il suo obiettivo, anche se è stato spinto e trascinato in tutte queste direzioni. Abbiamo cercato di creare la versione più pura di questo concetto.”

Come noto, nel film ci saranno molte canzoni, perché secondo Phillips "Arthur ha la musica dentro di sé". Non significa che però sentiremo Joaquin Phoenix esibirsi con una voce cristallina in canzoni da musical, come spiega lo stesso attore: “Era importante proteggere l'autenticità con... occasionali note stonate. Arthur è cresciuto ascoltando sua madre suonare queste canzoni alla radio. Non è un cantante, e non dovrebbe sembrare un cantante professionista. Dovrebbe sembrare qualcuno che si fa la doccia e scoppia in un canto.” Per contro, al suo fianco ha un'attrice che è anche una cantante professionista: Lady Gaga. "Mi sembra di ricordare che ha sputato caffè la prima volta che ho cantato, questa cosa mi ha fatto sentire bene, è stato eccitante, e mi ha fatto sentire sicuro...!” scherza l'attore. I due hannotrovato un'armonia creativa: “Gaga è sempre stata molto incoraggiante dicendomi: ‘Vai con ciò che senti, va bene così’. Per qualcuno che non è quel tipo di performer, può essere… scomodo, ma anche molto eccitante.”

Queste le due cover di Empire:

Joker: Folie À Deux sarà presentato in concorso alla 81 esima edizione del Festival di Venezia. Uscirà poi al cinema il 2 ottobre.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Quanto attendete Joker 2? Ditecelo nei commenti e seguiteci anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste