Joker 2 non sfonda alle anteprime di giovedì, preoccupano le reazioni del pubblico

Joker: Folie À Deux non sfonda alle anteprime di giovedì negli Stati Uniti. Preoccupano le reazioni del pubblico

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'era molta attesa circa l'incasso alle anteprime di giovedì sera di Joker: Folie À Deux negli Stati Uniti. Nelle ultime settimane, infatti, il tracking del film di Todd Phillips è progressivamente calato, passando da un probabile esordio da circa 100 milioni di dollari nel primo weekend a quasi la metà.

Ebbene, i 7 milioni di dollari raccolti dal film ieri alle anteprime (iniziate alle 3 del pomeriggio, ma includono anche le proiezioni per i fan di lunedì) sono circa la metà di quanto ne incassò il primo Joker (13.5 milioni) e lasciano presagire un debutto effettivamente intorno ai 50 milioni di dollari. Nel suo primo venerdì, Joker raccolse complessivamente 39.3 milioni di dollari (anteprime incluse) e chiuse il weekend con 96.2 milioni di dollari, record storico per il mese di ottobre.

Quello che preoccupa è la reazione del pubblico e quindi il relativo passaparola: secondo i primi dati raccolti da PostTrak, il film ha ottenuto un punteggio di 0.5, con solo il 40% di raccomandazioni. Si tratta di un punteggio molto basso, soprattutto se si pensa che i dati del giovedì sono relativi al pubblico di fan che si sono prenotati per le anteprime. Difficile quindi immaginare quale sarà il punteggio CinemaScore che verrà diffuso nella giornata di venerdì, ma potrebbe essere molto negativo.

Nel nostro focus di qualche giorno fa avevamo evidenziato come l'approccio di Todd Phillips con questo sequel, coraggioso ma anche sprezzante nei confronti dei fan del primo film, potesse essere molto rischioso. Vi terremo aggiornati.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste