Jojo Rabbit: Rachel House descrive la sua scena tagliata dal finale
Rachel House avrebbe dovuto avere una piccola parte anche in Jojo Rabbit, ma come raccontato è stata purtroppo vittima del montaggio
L'attrice ha descritto la scena e ha ammesso di non aver preso troppo male la decisione di tagliarla dal montaggio finale:
Devo dirlo, sono così sollevata che sia stata tagliata. Ero un soldato americano, arrivavo alla fine e tenevo un discorso sul fatto che l'America avesse salvato la situazione. Il discorso si trasformava diventando pieno di pregiudizio e razzismo nei confronti dei tedeschi. Era un po' ironico nel dire: "Sì! Abbiamo salvato tutti e ora saremo crudeli nei loro confronti visto quello che hanno fatto". Era un discorso molto brillante, ma non era assolutamente necessario.
Scritto da Waititi molto prima che lavorasse a Thor, Jojo Rabbit, vincitore di un premio Oscar, è tratto dal romanzo di Christine Leunens intitolato Caging Skies. In italiano il romanzo s’intitola “Il cielo in gabbia”:
Siamo a Vienna, agli inizi della seconda guerra mondiale. Johannes è un ragazzo timido e introverso, sedotto dal fascino di Hitler, e che essendo stato sfigurato in volto da un’esplosione ha deciso di vivere recluso in casa dei suoi genitori. Ma i suoi, che non condividono la sua fede politica, a sua insaputa stanno dando rifugio a Elsa, un’ebrea giovane e graziosa. E quando Johannes la scopre, se ne innamora. Elsa non ricambia, ma grata di ogni contatto umano instaura con lui un rapporto di mutua dipendenza. Johannes si prende cura di lei, per anni, e quando i suoi genitori scompaiono, a ciascuno dei due ragazzi non rimane che l’altro. A quel punto Johannes decide di non dire a Elsa che la guerra è finita, sapendo che nulla la tratterrebbe.
Nel cast troviamo Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, with Sam Rockwell e Scarlett Johansson.