Johnny Flynn è David Bowie nella prima foto dal film biografico Stardust

Empire ci regala oggi la prima foto Johnny Flynn nei panni di David Bowie nel film biografico Stardust.

Redattore per badtaste.


Condividi

Empire ci regala oggi la prima foto Johnny Flynn nei panni di David Bowie nel film biografico Stardust.

La pellicola racconterà l'ascesa al successo della star, a partire dalla sua prima visita in America nel 1971, un viaggio che ispirò l'iconico alter ego del cantante, Ziggy Stardust.

L'attore è affiancato da Jena Malone e da Marc Maron, mentre il premio Emmy Gabriel Range ha diretto il film su uno script di Christopher Bell(The Last Czars). Alla produzione la Salon Pictures (McQueen).

Flynn è meglio conosciuto al pubblico americano per il suo ruolo nella serie Netflix Lovesick e per la serie Genius, in cui interpreta un giovane Albert Einstein assieme a Geoffrey Rush. Ha inoltre partecipato alla serie Amazon Vanity Fair e sarà presto al cinema nel film Emma tratto dal romanzo di Jane Austen con Anya Taylor-Joy.

L'attore è anche un musicista: ha composto musica per diversi film, produzioni televisive e teatrali. Di recente è stato a teatro nel West End accanto a Kit Harington in True West di Sam Shepard.

Come abbiamo già visto, Stardust risulta essere un progetto che dovrà fare i conti senza l’oste. Duncan Jones, figlio di David Bowie, aveva infatti specificato qualche tempo fa la posizione della famiglia in merito:

Sono abbastanza sicuro del fatto che i diritti di sfruttamento delle canzoni non siano stati dati a NESSUN biopic… altrimenti lo avrei saputo. [...] Allo stato attuale delle cose questo film non avrà nessuna canzone di mio padre e non riesco a immaginare un cambiamento di questa situazione. Se poi qualcuno vorrà vedere un film biografico senza la sua musica e l'appovazione della famiglia è una cosa che dipenderà dallo stesso pubblico.

Continua a leggere su BadTaste