Johnny Depp sarà Luigi XV in un film diretto dalla regista francese Maïwenn
Johnny Depp interpreterà Re Luigi XV in un nuovo film diretto dalla regista francese Maïwenn: le riprese in estate a Parigi
A produrre la pellicola, di cui non sono ancora noti né titolo né trama, la Why Not Productions di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat. Wild Bunch International curerà le vendite internazionali.
Le riprese della pellicola si svolgeranno nell'estate in una serie di location iconiche francesi, tra cui il palazzo di Versailles, e dureranno circa tre mesi. La regista Maïwenn interpreterà anche una parte: sarà Jeanne du Barry, contessa che fu anche l'ultima amante di Luigi XV. Verosimilmente, Depp dovrà recitare in francese. L'attore ha vissuto in Francia diversi anni con Vanessa Paradis.
È così fuori controllo che vi garantisco che nessuno è al sicuro. Nessuno di voi, nessuno al di fuori di quella porta. Nessuno è al sicuro. Basta una frase e addio terreno, vi ritrovate senza tappeto. Non è successo solo a me, ma a tante persone. È successo a donne, uomini. Purtroppo a un certo punto si inizia a credere che sia normale, o che è colpa loro, ma non è così.
Per quanto riguarda Maïwenn, ricordiamo che nel 2011 il suo film Polisse ha ricevuto il gran premio della giuria a Cannes.