Johnny Depp produrrà Rex Mundi

Brian Klugman e Lee Sternthal scriveranno la sceneggiatura di Rex Mundi, adattamento di fumetto ambientato negli anni '30 prodotto da Johnny Depp, la cui storia ruota attorno a magia, omicidi e il Santo Graal.

Condividi

Fonte: Heat Vision

Brian Klugman e Lee Sternthal, due degli sceneggiatori che hanno collaborato alla stesura dello script di Tron: Legacy, scriveranno l'adattamento cinematografico del fumetto Rex Mundi, su produzione della Infinitum Nihil di Johnny Depp per la Warner Bros.

Il fumetto è ambientato in una Europa in cui esiste la magia e la Riforma Protestante è stata stroncata dalla Chiesa Cattolica, cosa che ha permesso la sopravvivenza della struttura del potere medioevale. La storia è ambientata nel 1933 e ruota attorno a un patologo che indaga sulla misteriosa morte del prete che lo aveva cresciuto sin da piccolo: la pista condurrà alla ricerca del Sacro Graal.

Creato da Arvid Nelson e Eric Johnson, Rex Mundi è stato pubblicato prima dalla Image e poi dalla Dark Horse: i diritti sono stati acquisiti dalla Warner nel 2006.

Produttori saranno Christi Dembrowski, Alan e Peter Riche e Mike Richardson della Dark Horse.
 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste