Johnny Depp parla del suo Tonto nel Ranger Solitario
Johnny Depp, che in The Lone Ranger interpreterà Tonto, spiega di voler differenziare il suo personaggio dall'originale del '50 e reinventare il rapporto con il protagonista...
In una breve intervista con EW, Johnny Depp parla del suo ruolo nel film Il Ranger Solitario, Tonto: l'attore spiega che vorrebbe reinventare la relazione con il protagonista, che potrebbe essere interpretato da Armie Hammer, perchè non vuole che il personaggio appaia come il classico indiano che viene "sfruttato".
Dietro a queste motivazioni ci sono le note origini "native" di Johnny Depp, orgoglioso di questa discendenza, che secondo lui potrebbero però nascondere qualche spiacevole episodio:
Mia nonna aveva origini tra gli indiani nativi americani, è cresciuta come i Cherokee o come gli indiani Creek Indian. La cosa ha senso per uno che viene dal Kentucky, che è pieno di Cherokee e Creek. [...] Se scopri di avere il sangue dei nativi americani, ti chiedi da dove venga e vai a leggerti i grandi libri, come Seppellite il mio cuore a Wounded Knee di Dee Brown, e ti soffermi a pensare che, in qualche modo, nella propria discendenza potresti essere il frutto di qualche violenza orripilante.
La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!".