Johnny Depp torna sul set: ecco la prima foto dell'attore nei panni di Luigi XV

Johnny Depp è tornato sul set: a tre anni dall'ultimo film girato (Il caso Minamata), l'attore è ora sul set di Jeanne Du Barry

Redattore per badtaste.


Condividi

Johnny Depp è tornato sul set: a tre anni e mezzo dall'ultimo film girato (Il caso Minamata, distribuito nel 2021), l'attore è ora sul set di Jeanne Du Barry, il nuovo film di Maïwenn, regista e attrice francese, in cui interpreta Re Luigi XV.

A produrre la pellicola troviamo la Why Not Productions di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat, mentre Wild Bunch International ha seguito le vendite internazionali a Cannes. In Francia il film dopo la distribuzione al cinema approderà su Netflix.

Luigi XV di Borbone, noto come "il Beneamato", visse tra il 1710 e il 1774 e divenne re di Francia dall'età di appena cinque anni. Nel corso dei decenni la sua popolarità calò progressivamente, a causa del suo coinvolgimento in scandali, corruzione e costose e inutili guerre.

La storia del film segue Jeanne (interpretata dalla regista), una giovane donna della classe operaia che usa la sua intelligenza e la sua ambizione per scalare le gerarchie francesi. Questo la conduce all'attenzione di Re Luigi XV che se ne innamora perdutamente senza conoscere le sue origini. Contro ogni morale, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo viene accolto con scandalo.

Le riprese della pellicola sono partite il 26 luglio e si svolgeranno per un totale di 11 settimane in una serie di luoghi iconici francesi, tra cui il palazzo di Versailles. Nel cast ci saranno anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair.

Lo scatto ufficiale è stato diffuso dopo che negli ultimi giorni l'attore era stato avvistato a Versailles in costume di scena, come potete vedere a seguire:

https://twitter.com/justjdepp/status/1556742831515045894

Maïwenn tra i vari film ha diretto Polisse che nel 2011 ha ricevuto il gran premio della giuria a Cannes.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste