Johnny Depp ha perso la causa per diffamazione contro il Sun, l'attore farà ricorso
Il giudice Nichols ha oggi emesso la sentenza sulla causa per diffamazione di Johnny Depp contro il Sun e l’azienda di Rupert Mordoch
Leggi anche: Johnny Depp e Amber Heard, lunedì la sentenza sulla causa per diffamazione: tutto quello che c’è da sapere
Come riportato da Deadline, Johnny Depp ha perso la causa per diffamazione. Il giudice ha stabilito, in base alle prove fornite dalla difesa, che Depp avrebbe effettivamente picchiato sua moglie in più occasioni o, meglio, che non ci sono prove sufficienti per dimostrare il contrario.
Intanto il Sun ha prontamente pubblicato un articolo per proclamare il risultato: Johnny Depp picchiava sua moglie.
Johnny Depp WAS wife beater who abused Amber Heard, judge rules as The Sun wins trial https://t.co/q9cObEG6Uv pic.twitter.com/z5zW4MCj41
— The Sun (@TheSun) November 2, 2020
L'attore, ricordiamo, è al momento impegnato sul set di Animali Fantastici 3. Dopo la sentenza, potrebbe decidere di fare ricorso, ma in ogni caso non è finita.
Il processo per diffamazione inglese avrà una controparte americana. Depp ha infatti fatto causa direttamente a Heard per la somma di 50 milioni di dollari per un articolo pubblicato dall’attrice sul Washington Post che, stando all’attore, gli sarebbe costato il ruolo di Jack Sparrow dal franchise di Pirati dei Caraibi. Il titolo: “Amber Heard: Ho parlato di violenza sessuale e ho fatto i conti con l’ira della nostra cultura. Serve un cambiamento”.
Nella lettera aperta scritta per il Post, Heard sosteneva di essere diventata “una figura pubblica vittima di abuso domestico“. Pur senza fare nomi, era chiaro a chi l’attrice si stesse riferendo. Le udienze si terranno l’anno prossimo in Virginia.
AGGIORNAMENTO - Lo studio legale che rappresenta Depp, la Shillings, ha annunciato che l'attore farà effettivamente ricorso con la seguente dichiarazione:
Questa sentenza è tanto errata quanto sconcertante.
I dati più preoccupanti sono la fiducia del giudice riposta nella testimonianza di Amber Heard e la corrispondente svalutazione della montagna di controprove fornite dagli ufficiali di polizia, dal personal medico e dalla sua ex-assistente, senza contare le altre testimonianze non prese in considerazione e una sfilza di prove documentate che mettevano in discussione completamente le accuse, punto per punto.
Tutto ciò è stato trascurato. La sentenza è così fallace che sarebbe ridicolo per il signor Depp non fare ricorso.
NEW: Schillings representing Johnny Depp say the actor will appeal, “This judgment is so flawed that it would be ridiculous for Mr Depp not to appeal this decision. In the meantime, we hope that in contrast to this case, the ongoing libel proceedings in America are equitable”.
— Minnie Stephenson (@MinnieStephC4) November 2, 2020
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!