Johnny Depp girerà un documentario su Keith Richards

Johnny Depp passerà dietro la macchina da presa per dirigere un documentario su Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, che gli è stato di ispirazione per il personaggio di Jack Sparrow...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Non è un mistero che per interpretare il pirata Jack Sparrow nella saga di Pirati dei Caraibi l'attore Johnny Depp si sia ispirato ai gesti e alle movenze del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, suo amico di lunga data, tanto che il musicista è anche comparso nelle vesti del padre di Sparrow in Ai confini del mondo, terzo capitolo della serie.

Ora, in omaggio all'amico, Depp si metterà dietro la macchina da presa per dirigere un documentario sulla vita di Richards, mescolando riprese appositamente realizzate con materiali d'archivio tratti da concerti e servizi televisivi.
Inizialmente riportata come indiscrezione da un quotidiano serbo (è in Serbia infatti che Depp girerà il nuovo film di Kusturica), la notizia è stata confermata anche da Variety, secondo cui l'attore inizierà a lavorare al documentario già dalla settimana prossima.

Depp ha rivelato che il suo montatore sta già esplorando "chilometri di materiale d'archivio", e si è detto onorato dal fatto che Richards abbia accettato di mostrarsi di fronte alla sua telecamera.
Sebbene si tratti di un'esperienza nuova per Depp, ricordiamo che non è la sua prima volta come regista: nel 1997 girò infatti The Brave, in cui recitava al fianco di Marlon Brando, una pellicola che girò soltanto nel circuito dei festival raccogliendo recensioni poco positive.
Da allora l'attore ha però accumulato esperienza con alcuni grandi registi, e stavolta i risultati potrebbero essere migliori, vista anche la passione con cui egli si avvicina al progetto.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste