Johnny Depp è Pancho Villa per Kusturica

L'impegnatisimo Johnny Depp reciterà per il regista serbo Emir Kusturica in Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Six Fingers, che sarà girato in lingua spagnola...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Non è raro che grandi star si prestino per dei piccoli film. In questo caso è nientemeno che Johnny Depp ad abbandonare momentaneamente Hollywood per essere protagonista di un film del regista serbo Emir Kusturica (tre volte Palma d'oro a Cannes), intitolato Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Six Fingers.

Una collaborazione che sorprende ma non troppo, dal momento che Depp aveva già recitato per Kusturica agli inizi della sua carriera in Arizona Dream. Ciò che invece aumenta lo stupore è che il film è previsto come produzione in lingua spagnola, e anche Depp dovrà quindi recitare in spagnolo. Nel ruolo di protagonista femminile potremo potenzialmente vedere Samla Hayek.

Pancho Villa è stato un guerrigliero rivoluzionario messicano, e il film verrà tratto dal romanzo storico The Friends of Pancho Villa, di James Carlos Blake, e racconta come la Rivoluzione messicana di inizio '900 si sia trasfermata in una guerra civile.
Purtroppo però il film non potrà entrare in produzione prima del 2011; il motivo è l'agenda di Johnny Depp, che è già satura per più di un anno, ma attore e regista sono decisi a realizzare il progetto.
Nel frattempo, Kusturica si dedicherà alla black comedy Cool Water, storia di una spogliarellista palestinese che vive in Germania e torna in patria per la morte del padre.
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste