Johnny Depp è l'attore più pagato dell'anno
La nota rivista Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati di Hollywood di quest'anno: al primo posto c'è Johnny Depp con 75 milioni di dollari...
Dopo aver decretato Shia LaBeouf l'attore più redditizio per le major, Forbes stila una nuova classifica: questa volta tocca agli attori più pagati di Hollywood.
Per realizzare questa lista Forbes si è rivolta ad agenti, manager, avvocati e produttori, tenendo conto sia degli anticipi ottenuti dalle star a riprese ancora in corso, sia dei pagamenti ricevuti a fine produzione. Anche gli introiti pubblicitari sono stati presi in considerazione.
Secondo Forbes, l'aver alternato interpretazioni stravaganti a film con budget enormi è stata una scelta vincente: una vera ricetta per il successo. La svolta negli introiti di Depp avviene con il primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi: il film targato Disney ha guadagnato infatti 654 milioni di dollari worldwide. L'intera saga ha raggiunto quota 2,7 miliardi, tanto da portare in cantiere un quarto capitolo in cui Depp è ancora protagonista.
Altre cifre notevoli sono quelle ottenute da Alice nel Paese delle Meraviglie con il suo miliardo di dollari. E nonostante Nemico Pubblico si sia fermato a 214 milioni, le major sono disposte a pagare qualsiasi cifra pur di poter usufruire dell'effetto "incasso sicuro" di Depp.
Nella top ten dei più pagati figurano anche Ben Stiller (secondo con 53 milioni) e Tom Hanks (terzo con 45 milioni): se il primo deve il suo successo a film come Notte al Museo o la saga Meet The Parents (Ti presento i...), il secondo può contare, oltre al recente Angeli & Demoni e il prossimo Larry Crowne, sul mondo della Tv: Hanks ha infatti prodotto The Pacific e nel 2009 Where The Wild Things Are.
Questa la top ten:
Johnny Depp, $75 milioni
Ben Stiller, $53 milioni
Tom Hanks, $45 milioni
Adam Sandler, $40 milioni
Leonardo DiCaprio, $28 milioni
Daniel Radcliffe, $25 milioni
Robert Downey Jr., $22 milioni
Tom Cruise, $22 milioni
Brad Pitt, $20 milioni
George Clooney, $19 milioni