John Woo parla dell'addio di Lupita Nyong’o a The Killer e entra nel dibattito sulla Marvel

John Woo ha di recente parlato dell'addio di Lupita Nyong’o al suo film The Killer ma ha anche detto la sua sulla "questione Marvel" partita da Martin Scorsese

Redattore per badtaste.


Condividi

John Woo ha di recente parlato dell'addio di Lupita Nyong’o al suo film The Killer ma ha anche detto la sua sulla "questione Marvel" partita da Martin Scorsese.

È da diversi anni che Woo vuole dirigere il rifacimento americano di The Killer, fino a qualche tempo fa era legata al progetto Lupita Nyong’o, ma l'attrice ha dovuto rifiutare per altri impegni.

"C'è stato un conflitto di impegni perché adesso è diventata così popolare" ha dichiarato da Woo all'Hawaii International Film Festival. "Abbiamo riscritto la sceneggiatura impiegando un mucchio di tempo, ma ha dovuto rinunciare a causa di un altro progetto".

Il regista è ora alla ricerca di una nuova protagonista:

Il motivo principale per cui voglio rifare questo film è che l'assassino sarà una donna, perciò è emozionante. Darà al film un aspetto completamente diverso.

Woo è poi entrato nel dibattito aperto da Scorsese sui film dei Marvel Studios ammettendo di essere preoccupato dall'idea che "se questi film dovessero diventare fin troppo popolari, i giovani finirebbero per perdere la conoscenza del cinema".

Ha poi aggiunto che sono diventati uno standard per i più giovani, perciò c'è la possibilità che in futuro non abbiano il desiderio di guardare quello che Scorsese definisce il vero cinema; perciò film come Lawrence d'Arabia, Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno, Arancia meccanica e 2001: Odissea nello spazio.

Cosa ne pensate delle parole di John Woo sui film Marvel? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste