John Williams si ritirerà dalla saga di Star Wars dopo Episodio IX
John Williams conferma che l'epilogo della saga Skywalker segnerà la conclusione per la sua esperienza con Star Wars
Condividi
A 86 anni suonati, John Williams sembra non avere alcuna intenzione di rallentare il ritmo... di lavoro. Almeno, per ora.
Lo rivela in un'intervista a Classical KUSC:
La scelta ha senso: sappiamo che la Disney ha intenzione di mandare avanti il franchise con almeno altre due trilogie (una scritta da Rian Johnson e l'altra dai creatori di Game of Thrones), e per John Williams riuscire a chiudere la sua esperienza con l'epilogo della saga degli Skywalker a ottantotto anni è un traguardo straordinario.
Continua a leggere su BadTaste
Nominato all'Oscar quest'anno per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Williams ha scritto le colonne sonore di tutti e otto i film della saga principale di Guerre Stellari, e ha in programma di contribuire a quella di Solo: A Star Wars Story e di scrivere quella di Episodio IX. Ma dopo quest'ultimo film, in uscita il 20 dicembre 2019, il compositore intende dire addio al franchise.
So che J.J. Abrams sta lavorando a un nuovo film, e spero di poterci lavorare l'anno prossimo. Non vedo l'ora. Chiuderà una saga di nove film, e direi che sarà abbastanza per me.
Fonte: Classical KUSC