John Wick: la timeline dei film spiegata dal regista
Il regista Chad Stahelski spiega la timeline di John Wick e illustra quando sono ambientati i quattro film in relazione l'uno all'altro
Quando sono ambientati i quattro film di John Wick in relazione l'uno all'altro? Lo ha chiesto Steven Weintraub a Chad Stahelski, regista di tutti e quattro i film della saga a partire dal primo, sorprendente capitolo uscito nel 2014 fino all'ultimo, John Wick 4, attualmente nelle sale.
Proprio per questo, è lecito pensare che i quattro capitoli avvengano tutti in un lasso di tempo decisamente breve, e la conferma arriva dallo stesso Stahelski:
[Per i primi tre film] parliamo di quasi una decina di giorni, in termini di tempistiche. Abbiamo pensato che i primi tre film si svolgessero in poco più di una settimana, dieci giorni, più o meno. Questa è la mia versione, penso che la versione di Keanu sia leggermente diversa. Penso che il quarto film, invece, sia ambientato circa sei mesi dopo. Quindi tutti e quattro i film avvengono in un anno. Anzi, direi quasi 7-8 mesi.
Penso che sia stato durante il secondo film che abbiamo riflettuto sulla necessità o meno di includere una timeline esplicita tra i due capitoli, ma poi ci siamo detti: "Sarebbe un po' sciocco, lasciamo che la gente tiri a indovinare". Perchè non sapevamo quanto gravemente sarebbe rimasto ferito. Come dire, dopo il terzo film ti viene da dire... "Ehm, ok". Possiamo tirare un po' la corda, ma è caduto da un edificio... quindi ci siamo detti: "Eh, un femore? Sei mesi."
Vi ricordiamo che è in arrivo Ballerina, uno spin-off della saga con protagonista Ana De Armas. Non sappiamo ancora quando sarà ambientato, ma vista la presenza di alcuni personaggi, verrebbe da pensare che si tratti di un prequel.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Trovate tutte le notizie su John Wick 4 nella nostra scheda.