John Wick, i registi svelano la più grande battaglia con i finanziatori: "Volevano Keanu Reeves senza barba"

I registi di John Wick hanno combattuto duramente per mantenere intatta la barba di Keanu Reeves

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

I registi Chad Stahelski e David Leitch hanno parlato di John Wick in occasione del decimo anniversario del film, ricordando una delle lotte più difficili ai tempi: far tenere a Keanu Reeves la sua barba.

Stahelski ha affermato che tutta la squadra “si é beccata un sacco di mer*a” per essersi rifiutata di far rasare Keanu Reeves, nonostante la loro scelta fosse indirizzata a valorizzare il personaggio e non l’attore, ricordato come iconico volto dei film d’azione di qualche anno prima:

Quelli che sganciano i soldi, volevano vedere lui, Keanu Reeves. Il Keanu di Point Break, il Keanu di Speed. Non so se quel Keanu esista ancora, ma all’epoca quello che ci dissero ai piani alti é che “non si copre la faccia del tuo protagonista maschile con della barba".

Ma sapevamo benissimo che non potevano licenziarci, così, il primo giorno di riprese, Keanu é arrivato sul set con la barba e più tardi quella settimana, quando hanno visto i giornalieri con noi, con la meravigliosa fotografia di Jonathan Sela, lo hanno adorato tutti, cazz*o.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste