John Wick: il regista Chad Stahelski svela come Eva Longoria ha salvato il film

John Wick, con star Keanu Reeves, è stato un grande successo, ma il film è stato realizzato solo grazie all'intervento di Eva Longoria

Condividi

John Wick, il film con star Keanu Reeves, è diventato un successo internazionale, ma ha rischiato di non essere realizzato. A salvare il progetto è stata, forse un po' a sorpresa, Eva Longoria, la star di Desperate Housewives.

L'attrice è infatti produttrice del film diretto da Chad Stahelski e il regista ha speigato, in un'intervista rilasciata a Business Insider, quanto accaduto:

Mancava una settimana alle riprese e abbiamo perso quasi 6 milioni di dollari in un deficit di finanziamento. Stavamo finanziando in modo indipendente per ottenere il bond, ma uno degli investitori non è riuscito a raccogliere i soldi in tempo. Io, Keanu e Dave avevamo rinviato, Basil aveva raggiunto il limite massimo delle sue tre carte di credito, avevamo tutti investito ogni cosa, compreso Keanu. Ed eravamo ancora a corto di soldi. Quindi è stata chiusa la produzione.

David Leitch ha spiegato come è stata coinvolta l'attrice: CAA, che stava occupandosi degli aspetti economici, ha offerto l'opportunità ad alcuni attori con cui aveva degli accordi, promettendo di riavere l'investimento e un guadagno. Eva ha accettato subito.

Stahelski ha ribadito:

Lei è arrivata in nostro soccorso e ha offerto la cifra che mancava. Non ne sapevamo nulla. Basil non l'ha mai detto a Keanu o a noi. Letteralmente quando mancavano 24 ore prima di dover chiudere la porta al film e andarcene, Basil ha detto: 'Abbiamo l'investitore, abbiamo colmato il gap'.

Il regista ha quindi svelato come ha scoperto che era stata Eva Longoria a salvarli:

L'abbiamo scoperto alla fine del film, Basil ci ha portati fuori a cena e stavamo ridendo di tutte le cavolate che sono successe, e ha detto: 'A proposito, una storia divertente, sapete chi vi ha offerto i finanziamenti? Eva Longoria'. Abbiamo reagito esclamando: 'Cosa?'. Quando il film ha avuto successo, io e Dave abbiamo incontrato Eva. Non l'avevamo mai vista prima. L'abbiamo portata a pranzo al Château Mormont e stava ridendo ammettendo: 'Non pensavo avrebbe funzionato'.

Leitch ha inoltre aggiunto:

Durante la stagione dei premi, l'anno scorso, l'ho incontrata in due diverse occasioni agli eventi dell'Academy e stavamo ricordando il passato. Ha detto: 'Wow, quelli sono stati i soldi miglior spesi'. Ha avuto un guadagno significativo per lei.

Continua a leggere su BadTaste