John Wick, Chad Stahelski aggiorna sul quarto film in questo clima di incertezza
Dopo l’esordio da record di John Wick 3 l'anno scorso, la Lionsgate ha annunciato la data di uscita del quarto film: nel frattempo tutto è cambiato
Le cose nel frattempo sono cambiate a causa dell'emergenza Coronavirus, e così il regista Chad Stahelski ha aggiornato Collider sulla situazione:
Tra i progetti di espansione del franchise - chiamiamolo così - di John Wick e la pandemia, non sono dirti della data d'uscita del prossimo. Insomma, le riprese di Matrix erano in corso da solo quattro settimane quando è successo tutto.
Perciò Keanu dovrà prima finire i suoi impegni con Matrix, che è una roba bella grossa e che lo terrà occupato probabilmente fino alla fine dell'anno. Poi toccherà rimboccarci le maniche e cominciare. Per quanto riguarda le date d'uscita, come nel caso di tutte le altre produzioni compresi i progetti di Dave e i miei, nulla è certo al momento.
Il primo film della saga, uscito a ottobre 2014, aveva debuttato con 14.4 milioni di dollari, seguito dal secondo film nel febbraio 2017 con 30.4 milioni di dollari nel primo weekend. John Wick 3 – Parabellum ha raccolto, nel suo esordio, ben 56.8 milioni di dollari negli USA e 93 in tutto il mondo per poi arrivare $326,7 milioni a fine corsa: un successo crescente inaspettato che ha convinto la Lionsgate a mandare avanti il franchise ( già in espansione con uno spin-off).