John Wick: Chad Stahelski rivela quando sono nate le idee per i sequel e gli spinoff
Il regista Chad Stahelski ha ricordato come è stato sviluppato il secondo capitolo di John Wick e quando sono nate le idee per i sequel e per gli spinoff
Il regista Chad Stahelski ha parlato di come è stato creato il franchise di John Wick, ammettendo che solo durante lo sviluppo del Capitolo 2 della storia interpretata da Keanu Reeves si è iniziato a pensare allo sviluppo di quell'universo.
Stahelski ha ricordato che lui e Keanu Reeves hanno accettato di sviluppare il nuovo film solo se avessero avuto totale libertà:
Keanu mi aveva chiamato e detto: 'Ehi, Lionsgate mi ha appena telefonato. Vogliono farne un altro'. Ho reagito: 'Davvero, come quello?'. Ha risposto: 'Sì'. Abbiamo finalmente scoperto quanto fosse andato bene e io e Keanu siamo tornati e detto: 'Okay, lo faremo, ma a modo nostro. Semplicemente diteci di che numero si tratta e lo capiremo, ma non potete farlo, perché faremo qualcosa di strano e non vogliamo nessuna supervisione'.
Hanno semplicemente pensato: 'Beh, quanto possono diventare strani, e faremo semplicemente quello che possiamo e probabilmente sarà solo per un altro'. Ci hanno lasciato una libertà piuttosto grande. E poi io e Keanu ci siamo ritrovati e abbiamo pensato: 'Oh. Bene, non sappiamo realmente cosa fare'. Abbiamo incontrato Derek Kolstad, e il Numero 2 è quando abbiamo capito le cose.
Chad ha proseguito rivelando che si era sviluppata l'idea che c'è un Continental in ogni città e dei contratti simboleggiati da un medaglione segnato da un giuramento di sangue, e ha sottolineato:
Poi ho pensato: 'Beh, fanculo. Se dobbiamo andare così a fondo, procediamo completamente in stile Il Signore degli Anelli, e realizzeremo un mondo fantasy ed è come inizieremo a modellarlo…'.