John Wick 4: Keanu Reeves anticipa che il film conterrà "una forte influenza giapponese"

Keanu Reeves anticipa che John Wick 4 conterrà "una forte influenza giapponese" , come tutti gli altri film del franchise

Condividi

In un'intervista con Total Film (via CBR) Keanu Reeves ha anticipato che John Wick 4 (GUARDA IL TRAILER) sarà molto influenzato dal cinema del Giappone, aspetto condiviso con tutti gli altri capitoli del franchise. Ecco le sue parole:

Gli anime giapponesi e la cinematografia giapponese sono sicuramente qualcosa che ho amato e da cui sono stato influenzato. E il bushido, il codice dei samurai, è sicuramente un tema del nostro film, quindi, dall'esterno, mi sembra molto adatto, l'idea dell'onore e del sacrificio. C'è sicuramente una forte influenza giapponese.

John Wick 4 arriverà in Italia il 23 marzo 2023. Questa la trama:

John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Il quarto film sarà il penultimo della saga, che nel frattempo è stata ampliata con uno spin-off intitolato Ballerina, con Ana de Armas, e una serie prequel di Starz intitolata The Continental.

A scrivere il film, che è stato girato a Berlino, vi sono Michael Finch e Shay Hatten. Alla regia Chad Stahelski.

Cosa ne pensate sull'influenza del cinema del Giappone in John Wick 4? Lasciate un commento!

FONTE: CBR

Continua a leggere su BadTaste