John Ridley da 12 Years a Slave al remake di Ben Hur

Sarà John Ridley, autore della sceneggiatura di 12 Years a Slave, a scrivere il nuovo adattamento di Ben Hur, che verrà diretto da Timur Bekmambetov...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alcuni mesi fa la MGM ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento del romanzo di Lew Wallace "Ben-Hur: A Tale of the Christ" da cui è stato tratto il celebre film di William Wyler del 1959. Alla regia, nientemeno che Timur Bekmambetov (La leggenda del cacciatore di vampiri, Wanted - Scegli il tuo Destino).

Oggi Variety rivela che John Ridley, autore della sceneggiatura dell'acclamato 12 Years a Slave di Steve McQueen, scriverà il film, basandosi sullo spec script di Keith Clarke (del quale tuttavia non sappiamo quanto rimarrà), che sarà anche produttore esecutivo assieme a Jason Brown.

Il nuovo adattamento cinematografico sarà prodotto da Sean Daniel e Joni Levin e si propone come un adattamento più fedele del romanzo originale, aggiungendo alla storia di Ben-Hur, in parallelo, anche quella di Cristo. Il film si concentrerà infatti sulla storia di Giuda Ben-Hur e la sua ricerca di vendetta, ma seguirà in modo più consistente la storia di Cristo dai suoi sporadici incontri con Giuda fino alla crocifissione.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste