John Paul Leon disegna una storia di Batman che cita The Strain?

L'artista si occuperà di un breve storyarc di Batman incentrato sul mistero di un aereo atterrato a Gotham pieno di passeggeri morti... ricorda qualcosa?

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_23912" align="alignright" width="155"]Detective Comics #35 Detective Comics #35, copertina di John Paul Leon[/caption]

La DC Comics dei Nuovi 52 sta pian piano cambiando. Dopo un primo anno clamoroso a livello di vendite ma stilisticamente traumatico a causa del ritorno di un gusto prettamente anni '90 nella maggior parte delle testate (sia a livello di testi che di disegni), negli ultimi tempi molti disegnatori dallo stile più peculiare e personale stanno finalmente facendo ritorno alla casa di Superman e Batman.

Proprio il Cavaliere Oscuro beneficerà dell'apporto artistico di uno dei più raffinati artisti dell'industria dei comics, John Paul Leon, che i lettori della concorrenza ricordano bene per le sue splendide tavole di Terra X, la saga futuristica creata da Jim Krueger e Alex Ross, per non parlare de Le nuove avventure di Ciclope e Fenice, scritto da Peter Milligan e incentrato sulla figura del cattivo del sottobosco mutante, Sinistro.

L'artista sarà quindi impegnato su un cosiddetto guest-stoyarc di due numeri della testata batmaniana Detective Comics, su testi di Benjamin Percy e colorato da Dave Stewart. La trama coinvolgerà un mistero sviluppatosi attorno all'aeroporto di Gotham, sulla cui pista è atterrato aereo pieno di passeggeri morti. Che cosa è successo? Cosa può fare Bruce Wayne a riguardo? E soprattutto, è piaciuto così tanto il pilota di The Strain a Benjamin Percy? Per sapere se anche in questa storia faranno capolino le oscure presenze del serial creato da Guillermo del Toro (il mese di uscita sarebbe quello giusto), non ci resta che attendere questo breve ciclo di storie.

Nella gallery sottostante vi mostriamo l'anteprima di cinque tavole del primo dei due albi, Detective Comics #35. Trovate inoltre tre variant cover: una semplicemente ricolorata rispetto alla regular, una di Cliff Chiang e quella riferita all'iniziativa DC in vista di Halloween, Monsters of the Month, realizzata da Becky Cloonan.

[gallery columns="4" ids="23911,23910,23913,23905,23906,23907,23908,23909"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste