John Landgraf, responsabile di FX, ha dichiarato: "Ci sono troppe serie tv"

John Landgraf, responsabile di FX, ha espresso la sua opinione sull'attuale situazione del mondo delle serie tv negli Stati Uniti

Condividi
FX
TV

John Landgraf, amministratore delegato di FX, ha espresso la sua opinione, non del tutto positiva, sul gran numero di serie tv prodotte nelle ultime stagioni, che nel 2015 supererà quota 400.
Durante l'incontro dedicato all'emittente dalla Television Critics' Association, Landgraf ha infatti dichiarato:

"C'è semplicemente troppa televisione",

aggiungendo poi che da anni si pensa stia per essere raggiunta la fine dell'espansione del settore seriale senza che questo si verifichi.

John ha sottolineato che probabilmente questa realtà si evolverà fino al 2016-2017, per poi dare via a un declino:

"C'è troppa competizione. E' difficile trovare dei buoni show...e non credo sia possibile mantenere il controllo sulla qualità".

Il numero eccessivo di serie tv, secondo il responsabile di FX, è stato ad esempio uno dei motivi per cui The Comedians non ha avuto successo:

"Alcuni degli ultimi episodi della prima stagione erano veramente grandiosi, ma i critici e il pubblico sono così sopraffatti che è difficile ritornino alle serie che inizialmente hanno respinto".

Landgraf ha inoltre aggiunto:

"The Comedians era un risultato creativo eccezionale ma non siamo riusciti a trovare il pubblico necessario a sostenerlo".

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste