John Hillcoat e Shia LaBeouf ritrovano la terra promessa

Il regista di The Road John Hillcoat e l'attore Shia LaBeouf sono tornati a lavorare a The Promised Land, adattamento di The Wettest Country in the World, inizialmente abbandonato per motivi di budget...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo l'acclamato The Road sono stati molti i progetti attribuiti John Hillcoat, ma fino ad ora il regista non ha ancora iniziato a lavorare concretamente a un nuovo film.
A inizio anno, Hillcoat aveva dovuto abbandonare l'adattamento del romanzo di Matt Bondurant The Wettest County in the World, intitolato The Promised Land, a causa della difficoltà di trovare i fondi necessari per un progetto così ambizioso.

Inaspettatamente, il film sembra essere resuscitato grazie a un momento favorevole per l'industria cinematografica, che ha permesso a Hillcoat di rimettersi in carreggiata.
Inizialmente il cast vedeva protagonisti Shia LaBeouf, Amy Adams e Ryan Gosling, ma a distanza di tanti mesi è inevitabile che le cose siano cambiate. Del gruppo originale è infatti rimasto soltanto LaBeouf, che con Hillcoat sembra avere un rapporto privilegiato, mentre accanto a lui è spuntato ora il nome di Tom Hardy, attore esploso dopo il successo di Inception.

Le premesse per ripartire con il piede giusto ci sono tutte, sperando che le difficoltà siano ormai alle spalle. Il film sarà basato sulla stessa sceneggiatura scritta da Nick Cave lo scorso anno.

La trama del romanzo, basata sulla vera storia degli antenati dell'autore, segue un gruppo di contrabbandieri nell'epoca della Depressione in Virginia.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste