John Dykstra dirigerà Super Zero

Il mago degli effetti visivi John Dykstra farà il suo debutto alla regia di Super Zero, film tratto da una graphic novel ricca di elementi fantastici...

Condividi

John Dykstra, supervisore degli effetti visivi di X-Men: L'Inizio e premiato con l'Oscar per Guerre Stellari (Ep. IV) e Spider Man 2, farà presto il suo debutto alla regia di un film: Super Zero.

La pellicola è ispirata dalla grahic novel "Tales From the Farm," di Jeff Lemire. John Carr ha curato la sceneggiatura, mentre Steven Gilder e Alec Chorches saranno produttori del progetto, sviluppato assieme alla compagnia di effetti speciali Rhythm & Hues Studios.

"Tales From the Farm" ha vinto diversi premi (è stato nominato anche agli Eisner) e Gilder ha spiegato che i piani sono di "presentarsi in grande stile al Comic-Con," dove saranno presenti anche Lemire e la Top Shelf Productions, casa che ha pubblicato la graphic novel: i produttori vorrebbero assicurarsi un cast e gli impegni finanziari dei distributori, per poi presentarsi agli studio con un piano completo.

Super Zero verrà girato in live action, con numerose sequenze ricche di effetti visivi. La storia racconta le vicende di Lester, un orfano di 10 anni che va a vivere in una fattoria con lo zio: col deteriorarsi della loro relazione, il bambino stringe amicizia con il proprietario di un distributore di benzina, un ex giocatore di hockey. I due si immergeranno in un mondo immaginario pieno di supereroi e alieni invasori.

Dykstra ha così commentato su Variety: "sono stato coinvolto in film basati principalmente sulle sequenze di azione e sugli effetti visivi. Questo (riferendosi a Super Zero) per me è incredibilmente attraente per la profondità dei personaggi e la natura evocativa della storia".

La R&H è stata anche produttrice del film Warner Yogi Bear, di cui ha curato diversi effetti speciali.

Continua a leggere su BadTaste