John Doe in scena a teatro
In arrivo a Roma uno spettacolo teatrale su John Doe!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Dal 2002 al 2012 Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni hanno scritto le avventure di John Doe, fumetto pubblicato prima da Eura Editoriale poi da Editoriale Aurea. Oltre alla serie principale, l'universo narrativo di John Doe si è sviluppato anche nello spin-off Trapassati, Inc. e nel gioco di ruolo edito da Raven Distribution; la prossima incarnazione del personaggio però è sorprendente, visto che lo porterà a calcare le assi del palcoscenico.Nel programma della stagione 2014-2015 del Teatro Eliseo di Roma è stato infatti annunciato Vi Presento John Doe, spettacolo prodotto da Isola Trovata e diretto da Francesco Bellomo, regista che ha avuto occasione di collaborare con un altro fumettista per un testo teatrale, Moreno Burattini.
In questo caso Roberto Recchioni ha scritto il soggetto, poi trasformato in sceneggiatura dallo stesso Bellomo assieme a Mauro Graiani.
Questa la presentazione dello spettacolo:
Fonte: Teatro Eliseo
Continua a leggere su BadTaste
In questo caso Roberto Recchioni ha scritto il soggetto, poi trasformato in sceneggiatura dallo stesso Bellomo assieme a Mauro Graiani.
Questa la presentazione dello spettacolo:
Una commedia surreale, divertente e romantica, piena di sorprese, ispirata a uno dei personaggi cult del fumetto.
John Doe lavora per la Trapassati inc, un’azienda che si occupa di gestire il decesso dei mortali. Dopo aver scoperto che alcuni componenti delle “alte sfere”, d’accordo con dei potenti della Terra, vogliono cambiare l’ordine naturale delle morti provocando una guerra batteriologica, decide di andare sulla Terra per far luce sulle vicende. Nel viaggio è accompagnato da Tempo, la sua assistente segretamente innamorata di lui. Ricorrendo allo stratagemma dello scambio di persona, si presenta in qualità di consulente aziendale alla famiglia di Tom Morday. La società farmaceutica di Tom, già addentro alle sperimentazioni genetiche, è minacciata da una multinazionale che ne vorrebbe concludere l'acquisto, con il segreto intento di usare i laboratori per creare nuovi virus e batteri.
Vi Presento John Doe andrà in scena al Teatro Eliseo di Roma dal prossimo 26 novembre al prossimo 14 dicembre..