John Carter: featurette e poster, Taylor Kitsch parla del sequel

Novità su John Carter: ecco una featurette su Dejah Thoris e una sui costumi, un poster inutilizzato e l'altolà di Taylor Kitsch sul possibile sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è tenuta l'altra sera la premiere di John Carter negli Stati Uniti, e per l'occasione gli attori e il regista del kolossal Disney hanno incontrato la stampa per parlare dell'adattamento della saga di romanzi di Edgar Rice Burroughs.

Stanton ha già iniziato a scrivere il potenziale sequel (l'idea è quella di realizzare una trilogia, anche se il primo episodio è autoconclusivo) nei sei anni di produzione di questo film, e nonostante non si sappia ancora se la Disney darà l'ok a un secondo episodio e se lo affiderà agli stessi realizzatori, il protagonista Taylor Kitsch ha voluto chiarire a Slashfilm che senza Andrew Stanton lui non lavorerà al sequel:

E' una storia di origini per la saga. Il sequel ci farà andare a manetta, il che è una prospettiva esaltante. Saprete già dov'è John Carter, quindi non sarà necessario spiegare la sua storia. E so che strada intende percorrere Andrew Stanton, è grandiosa. [...] Non farò il film senza di lui.

Ovviamente Kitsch e gli altri protagonisti hanno firmato contratti d'opzione, quindi se la Disney decidesse di non affidare a Stanton il sequel difficilmente il protagonista potrebbe ribellarsi, anche se ovviamente l'ideale è che tutti siano ben disposti a fare un secondo episodio.

Durante l'incontro con la stampa, Stanton ha commentato le parole di Kitsch:

E' un ragazzo dal cuore d'oro e devo dire che direi lo stesso. [...]

Mi sono letteralmente innamorato del cast e della troupe, e di come il risultato è stato ciò che volevo che fosse. E' stato a quel punto che ho iniziato a considerare seriamente l'idea di lavorare al secondo film. Sarà tutta una questione di incassi, è da quello che dipende se andremo avanti o meno. Sin dal 2006 ci siamo detti: andremo avanti se il film incasserà bene.

Intanto sono uscite due nuove featurette, la prima delle quali dedicata a Dejah Thoris (Lynn Collins) e la seconda dedicata ai costumi:

Inoltre, Collider ha pubblicato un poster inutilizzato del film:

Ecco la trama:

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Nel film, oltre a Taylor Kitsch, anche Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, James Purefoy, Thomas Haden Church, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter uscirà il 9 marzo 2012 anche in Italia.

Continua a leggere su BadTaste