John Carter cala sia in Italia che negli USA
Sabato John Carter perde la prima posizione negli USA, mentre in Italia torna al quarto posto. Oltreoceano vincerà Lorax, da noi Posti in Piedi in Paradiso...
Continua la performance fiacca di John Carter negli Stati Uniti, che nonostante un incremento del 26% negli incassi di sabato è sceso comunque al secondo posto sotto Lorax. 12.5 i milioni incassati dal film ieri, che dovrebbe tradursi in circa 29 milioni in tre giorni: se oggi ci sarà un calo inferiore del previsto, è ancora possibile che arrivi a 30 milioni (ne è costati 250). Anche fuori dagli USA il film non sembra decollare come sperato, anche se in mercati "emergenti" e anche grazie al 3D sta andando piuttosto bene: 27.8 i milioni incassati fuori dagli USA (la release è stata praticamente globale) fino a sabato escluso, di cui 12 solo in Russia.
A vincere il weekend, come detto, sarà Lorax, con altri 42 milioni di dollari e un totale in dieci giorni di ben 125 milioni di dollari.
In testa rimane Posti in Piedi in Paradiso, che ieri ha incassato 885mila euro (1.2 milioni in due giorni), per un totale di 5.4 milioni in nove giorni. Sotto, regge ancora straordinariamente bene Quasi Amici, con altri 575mila euro ieri e 5.1 milioni complessivi. Recupera il terzo posto sabato Ti Stimo Fratello: la commedia della Warner ieri ha incassato 426mila euro, con 541mila euro in due giorni e probabilmente meno di un milione nel weekend. L'altra nuova uscita wide del weekend, The Double, ieri era al settimo posto con 123mila euro.