John Carpenter ricorda la terribile esperienza con Chevy Chase per Avventure di un Uomo Invisibile

John Carpenter ha pensato di abbandonare il settore dopo la pessima esperienza con Chevy Chase per Avventure di un Uomo Invisibile

Condividi

Affermare che John Carpenter sia un regista di culto sarebbe quasi un minimizzare la grandezza di uno dei più grandi filmmaker americani di sempre. Nel corso della sua carriera però, John Carpenter si è anche ritrovato a essere un regista rimpiazzo "a chiamata" come nel caso di Avventure di un Uomo Invisibile, pellicola prodotta dalla Warner Bros, uscita al cinema nel 1992 e interpretata da un cast che comprendeva Chevy Chase, Daryl Hannah e Sam Neill.

Inizialmente il film doveva essere diretto da Ivan Reitman che, però, venne allontanato proprio dal protagonista Chevy Chase che, al tempo, voleva imprimere una nuova direzione alla sua carriera e desiderava attimi più drammatici nella pellicola. Un approccio, questo, che non si sposava al meglio con lo stile di Ivan Reitman noto per essere un regista di commedie e che diede vita a diversi attriti sul set.

Nel lungo profilo che Variety ha dedicato a John Carpenter, il regista ha potuto ricordare l'esperienza di Avventure di un Uomo Invisibile. E non si tratta di un ricordo piacevole perché, pur non specificando direttamente il nome di Chevy Chase, ha lasciato chiaramente capire che collaborare con la star non è stato piacevole.

Chevy Chase, Sam Neill - che amo e con cui ho un'amicizia di vecchia data - e la Warner Bros, ho lavorato per loro ed è stato piacevole! No, non è vero, non è stato affatto piacevole. Ti stavo mentendo. È stato come uno spettacolo dell'orrore. Volevo davvero lasciare il settore dopo quel film. Dio mio, non voglio entrare nei dettagli del perché, diciamo che c'erano alcuni personaggi con una certa personalità in quel film. Colui che non dev'essere nominato dovrebbe essere eliminato. No, no, no, sarebbe terribile. Dovrebbero dargli fuoco! No, no, no. Comunque, va tutto bene, sono sopravvissuto.

Considerato che con Sam Neill ha poi rilavorato col regista al Seme della follia (ASCOLTA IL NOSTRO FILM NOTES) e nel corso della chiacchierata con Variety ha parlato anche dell'amicizia che lo lega all'attore, è abbastanza agevole intuire che le sue osservazioni vanno tutte in direzione di Chevy Chase, una star da sempre nota per il suo caratteraccio.

Parlando di Sam Neill, John Carpenter aggiunge:

È un attore straordinario. Amo lavorare con lui. Arriva sul set preparatissimo. Sa cosa deve fare. Reagisce agli attori che sono in scena con lui. È come un sogno che diventa realtà.

Cosa ne pensate di quest'aneddoto raccontato da John Carpenter su Avventure di un Uomo Invisibile? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste