Joely Richardson sull’ageismo a Hollywood: “Nessuno vuole una donna sopra i 50 anni”

Joely Richardson ha raccontato la difficoltà del tornare al lavoro ripartendo quasi da zero una volta superati i 50 anni.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Ospite a This Morning sul canale ITV, Joely Richardson (Anonymous, La carica dei 101, Il patriota, The Gentlemen) ha parlato dei suoi ultimi progetti da Netflix a Disney+ raccontando la difficoltà del tornare al lavoro ripartendo quasi da zero una volta superati i 50 anni.

Richardson non ha avuto problemi a parlare del grande problema di ageismo a Hollywood per quanto riguarda le donne, argomento già affrontato in questi giorni da molte altre sue colleghe, raccontando quanto, una volta superata l’età che ti rende “desiderabile”, fai fatica a trovare lavoro:

Quando la mia agente si è ritirata per potere stare con i suoi figli, ho dovuto cercarne un’altra, e lì mi sono scontrata con la dura realtà del fatto che nessuno mi volesse più. Potevo avere tutte le nomination ai Golden Globe, premi e tutto il resto della baracca, ma niente, nessuno voleva una donna sopra i 50 anni.

Una volta trovati i miei nuovi agenti, sono riuscita a inserirmi come potevo e ovunque riuscivo, anche con piccoli ruoli, da The Sandman a Lady Chatterley per Netflix (questa volta nei panni della vecchia cameriera), cercando di tornare in ogni modo a farmi notare affinché potessi tornare a lavorare e ad avere ruoli come si deve. Cosa che alla fine, dopo molto duro lavoro, è successa.

Ecco l'intervista:

Cosa ne pensate delle parole di Joely Richardson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste