Joel Edgerton sarà Tom Buchanan nel Grande Gatsby

Inizialmente offerto a Ben Affleck, l'ultimo ruolo principale del Grande Gatsby è andato a Joel Edgerton, che si unisce a un cast stellare...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un altro dei ruoli rimasti vacanti in numerose produzioni pronte a partire è stato finalmente assegnato: Joel Edgerton sarà Tom Buchanan in The Great Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo Il Grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann.

L'attore si unisce a un cast già ricchissimo: Leonardo DiCaprio sarà Gatsby, Tobey Maguire sarà Nick Carraway, Carey Mulligan sarà Daisy Buchanan, Isla Fisher sarà Myrtle (l'amante di Tom) e Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker.

Attore australiano emergente, Edgerton è stato in lizza per entrare nel cast di diverse produzioni interessanti negli ultimi tempi, incluso The Bourne Legacy. Il ruolo di Tom Buchanan doveva inizialmente andare a Ben Affleck, ma questi ha dovuto rifiutare la parte a causa dei troppi impegni (dirigerà Argo sempre per la Warner Bros). Edgerton, che presto vedremo in Warrior, vestirà i panni indossati da Bruce Dern nella pellicola del 1974.

La foto a lato è stata scattata dallo stesso Luhrmann, e inviata a Deadline, sito al quale ha rilasciato anche una dichiarazione sul casting:

Nello scegliere un attore per Tom uno deve tenere presente che deve essere una persona che sia credibile nei panni del personaggio descritto da Fitzgerald come un giocatore di football molto potente. Nel contempo, deve essere un attori di altissimo libello, e deve essere in grado di confrontarsi al meglio sul grande schermo con Leonardo DiCaprio nelle scene di scontro drammatico tra i due. E' stato un viaggio molto lungo. La verità nuda e cruda è che Joel è venuto nello spazio dove stiamo facendo le prove a New York, e rientrava in tutte le categorie elencate qui sopra. 

Le riprese del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce, inizieranno ad agosto in Australia, dureranno 17 settimane e saranno in 3D. A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon.

Continua a leggere su BadTaste