Joe Vs Carole: la serie su Joe Exotic e Carole Baskin arriva su Sky e NOW

La serie Joe vs Carole, un progetto originale targato Peacock sulla storia di Joe Exotic e Carole Baskin, sarà disponibile dal marzo su Sky e NOW

Condividi

La nuova serie originale intitolata Joe vs Carole, che racconterà la storia della faida tra Joe Exotic e Carole Baskin, arriverà da domani 4 marzo su Sky e NOW.
La storia dell'addestratore di tigri e l'attivista animalista, già al centro della docuserie Netflix Tiger King, sarà disponibile on demand su Peacock per tutti gli abbonati Sky e per quelli NOW con Pass Entertainment.

Gli episodi seguiranno la storia di Joseph Schreibvogel, conosciuto come Joe Exotic, il carismatico proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park, uno zoo dell’Oklahoma specializzato in grandi felini, che l’ha reso l’allevatore di tigri più noto degli Stati Uniti. Ancora più noto l’ha reso la sua condotta criminale: dopo aver maltrattato gli animali del suo parco e commissionato l’omicidio di un’attivista intenta a smascherare i suoi abusi, è stato condannato a 22 anni di reclusione. L’attivista in questione è Carole Baskin, grande appassionata di felini e direttrice dell’associazione no profit Big Cat Rescue. La dura opposizione di Carole alle pratiche di Joe dà vita a una vera e propria faida, sempre più sul punto di trasformarsi in tragedia.

Joe Vs Carole racconterà il passato dei due rivali, apparentemente agli antipodi, per svelare i traumi che hanno condizionato per sempre la loro esistenza. La serie, in otto episodi, è una divertente cavalcata nella vita di due personaggi estremi, un’incessante montagna russa tra commedia e tragedia.

Il progetto firmato da Etan Frankel (Shameless, Friday Night Lights), showrunner e sceneggiatore, è una stravagante dramedy interpretata da John Cameron Mitchell nei panni di Joe e da Kate McKinnon, anche produttrice, in quelli di Carole Baskin. Accanto ai due protagonisti, incontriamo Kyle MacLachlan nei panni di Howard Baskin, il protettivo marito di Carole; Brian Van Holt nei panni di John Reinke, fidato collaboratore di Joe; Sam Keeley nei panni di John Finlay, ex amante di Joe; e Nat Wolff in quelli di Travis Maldonado, marito di Joe. Nel cast anche Marlo Kelly, William Fichtner, Dean Winters e David Wenham.

La serie è prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group. La produzione esecutiva è affidata allo showrunner Etan Frankel e all’interprete Kate McKinnon, affiancati da Alex Katsnelson, Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart. La serie è basata, tra le altre fonti, sul podcast Joe Exotic: Tiger King, prodotto da Wondery.

Che ne pensate? Seguirete la serie Joe Vs Carole?

Fonte: Comunicato stampa Sky

Continua a leggere su BadTaste