Joe Russo sull'abuso del Multiverso: "Il troppo stroppia"

Spider-Man: Un nuovo universo ha sdoganato al cinema il concetto di multiverso: Joe Russo mette in guardia dall'abuso del tema

Redattore per badtaste.


Condividi

Spider-Man: Un nuovo universo ha sdoganato al cinema il concetto di multiverso proponendoci versioni alternative di personaggi iconici. È poi toccato a Spider-Man: No Way Home, che ha riportato sul grande schermo Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni dell'Uomo Ragno, mentre poi a novembre toccherà a The Flash con i Batman di Ben Affleck e Michael Keaton. Questo senza contare che Doctor Strange nel multiverso della follia potrebbe attingere a piene mani dall'universo degli X-Men riportando al cinema il professor X di Patrick Stewart (e non solo).

Ma quand'è che troppo sarà troppo? In occasione di una chiacchierata durante il DICE 2022, il regista Joe Russo - regista degli ultimi due film di Captain America e di Avengers - ha affrontato la questione accusando le grandi compagnie di poca fantasia:

Il modus operandi delle grandi aziende è: ti piace il gelato al cioccolato? Eccone uno con gli zuccherini, uno al caramello. Il loro compito è lasciare accesa la stampante di soldi. È il compito del creativo dire: "Merd*, non so se voglio guardarlo".

Il regista ha sottolineato che il lavoro dei creativi è di "remare contro la stampante di soldi" proponendo qualcosa di radicale e che sfidi le aspettative:

Quindi sì, il troppo stroppia, ma credo ci siano abbastanza creatori e innovatori pronti a sorprendervi. Non aspettatevi che siano le compagnie a farlo.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste