Joe Quesada promosso ai Marvel Studios
I Marvel Studios hanno promosso Joe Quesada a Chief Creative Officer. In questo nuovo ruolo Quesada aiuterà i registi a rimanere fedeli alla fonte "cartacea" dei fumetti che adatteranno su altri media, cinema compreso...
Fonte: superherohype.com
Quesada non si limiterà a supervisionare i film ma anche i cartoni animati, i film animati, i videogiochi e quant'altro possa esser tratto dai fumetti Marvel, anche se fino a qualche settimana fa si prestava comunque a supervisionare i registi dei Marvel film.
Alan Fine ha commentato in questo modo la notizia:Sono eccitato all'idea che Joe mi raggiunga, mentre la Marvel Entertainment sta per addentrarsi in un nuovo capitolo della nostra storia. Joe ha già interpretato un importante ruolo come Supervisore Capo cambiando la faccia dell'industria di fumetti con nuove e audaci imprese e facendo entrare la Marvel nella coscienza mainstream come mai era accaduto. Il suo amore e la sua passione per la Marvel, insieme alla sua esperienza nel guidare nell'ultima decade le pubblicazioni, sarà inestimabile quando daremo vita ai nostri personaggi in altri media.
Sono onorato di prendere questa nuova posizione alla Marvel Entertainment e lavorare con Alan per portare la ricca storia della Marvel a un nuovo pubblico. Insieme con l'incredibile talento qui alla Marvel, guardo al futuro per rendere la Marvel una grande parte dell'industria dell'intrattenimento e mostrare perchè siamo stati l'industria leader per oltre 70 anni.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.