Joe Quesada parla dei progetti dei Marvel Studios

Joe Quesada, supervisore capo alla Marvel Comics, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui elogia le prossime pellicole dello studio e conferma l'inizio delle riprese dei Vendicatori...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Collider

Joe Quesada, autore di fumetti nonché supervisore capo della Marvel Comics dal 2000 al 2010, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui analizza e commenta le varie pellicole che, a breve distanze l'una dall'altra, verranno rilasciate dallo studio cinematografico: Thor, Captain America: Il primo Vendicatore e I Vendicatori.

Questa la dichiarazione rilasciata per quanto riguarda Thor:

Da un punto di vista visivo, è davvero eccitante che nelle mani di Kenneth Branagh e dell'intero cast ci sia stata un'attenzione fenomenale sul protagonista. Credo che i fan dei fumetti pensino di aver capito come sarà il film ma in realtà non ne hanno idea. Li aspetta un'esperienza unica. E penso che le persone che non conoscono Thor, anche se conoscono la mitologia, non possono ancora capire. Penso questo in base a quello che la gente si aspetta. Sarà un film radicale e stupefacente.

La pellicola di Branagh sarà prima a uscire in sala alla fine di aprile, seguita pochi mesi dopo dal Captain America di Joe Johnston. Riportiamo dunque le affermazioni di Quesada circa il film sul primo Vendicatore:

Ho visto la prima director's cut di Captain America circa una settimana e mezzo fa. C'è una grande differenza a livello visivo e contenutistico circa il modo in cui i film sono girati. Entrambi sono ricchi ma hanno due toni diversi. Certamente Cap inizia in un periodo storico in cui, come per Thor,  ci sono elementi fantastici anche se entrambi i film si svolgono nel mondo reale. Credo che i fan lo vedranno e lo capiranno quando lo vedranno sullo schermo. Entrambi saranno notevoli, con fantastiche performance e grandi effetti speciali. I personaggi della Marvel prenderanno vita e per tutti noi che li leggiamo da un pezzo, è davvero sbalorditivo e decisamente emozionante sedersi in un cinema e vedere questi personaggi in 3D in carne e ossa.

Infine Quesada ha confermato che Joss Whedon ha iniziato a dirigere I Vendicatori. Alla domanda se questo film secondo lui rappresenta il culmine di tutto il percorso venuto prima e di ciò che verrà in seguito, l'autore ha risposto:

Si, insomma, voglio dire, date un'occhiata al cast. Solo a cominciare dal cast, sembra un concerto rock. E' incredibile, anche a San Diego quando quando tutti sono saliti sul palco e si sono visti tutti questi grandissimi attori insieme. E' normale sentire i brividi sulla schiena. […] ho letto la sceneggiatura, è fantastica. Ho visto quello che intendono fare. Ho visto i progetti: sono inimmaginabili. Rappresenterà la quintessenza dei film sui supereroi. Ho timore di dirlo ma siamo molto, molto eccitati a riguardo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

Captain America: il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste