Joe Letteri parla dell'Uomo d'Acciaio
Il supervisore degli effetti visivi delal Weta Digital Joe Lettieri ha detto la sua sull'atteso cinecomic di Zack Snyder con Henry Cavill...
In una nuova intervista con Bleeding Cool, Joe Lettieri ha parlato dell'Uomo d'Acciaio, il nuovo adattamento di Zack Snyder dedicato a Superman che uscirà a giugno. Il supervisore degli effetti visivi della Weta Digital non ha voluto entrare nel merito degli effetti speciali della pellicola, ma ha preferito dire la sua sulla storia:
Non posso parlarne troppo, non l'ho ancora visto per intero, ma in generale è la storia la parte più emozionante nel film. E' una bella rivisitazione della storia di Superman che lascia il suo mondo e approda nel nostro.
Se guardate al lavoro di Zack vedrete che hanno abbandonato molte delle pretese del fumetto e si sono chiesti: "Possiamo farlo funzionare comunque?". Si sono ancorati al realismo il più possibile. Ci sono sempre elementi fantastici, ma molti sono stati appianati per dare l'idea che tutto sia realmente accaduto.
Ecco la sinossi della pellicola:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.