Joe Johnston parla dello scudo in Captain America: Il Primo Vendicatore

In una nuova intervista il regista Joe Johnston parla di quante volte verrà utilizzato lo scudo in Captain America: Il Primo Vendicatore...

Condividi

In una breve intervistaa Hero Complex, il regista di Captain America: Il Primo Vendicatore Joe Johnston parla del celebre "lancio dello scudo", mossa che nei fumetti permette a Steve Rogers di liberarsi agilmente di più avversari, e di quanto spesso la vedremo utilizzare nel film:

Abbiamo pensato molto a tutta la cosa del lancio dello scudo.

Nel film, in realtà, non lo fa molte volte. Direi, forse, quattro o cinque volte. Ma quando lo fa, è qualcosa di grandioso: risolve davvero in fretta la situazione. Non lo lancia in giro tutto il tempo, utilizzandolo a caso: lo lancia quando è la cosa giusta da fare. Saranno dei momenti speciali: abbiamo optato per tenerci cari quei momenti, volevamo renderli speciali. Nel film utilizza lo scudo spesso come protezione, come ci si aspetterebbe, e anche come arma, come una specie di ariete; lo sbatte come una specie di ascia e lo usa per fare leva. Ma quando lo lancia, quelli sono momenti davvero fantastici.

Dello scudo si parlava anche nella nuova featurette del film che vi abbiamo mostrato questa mattina.

Captain America: Il Primo Vendicatore uscirà in Italia il 27 luglio.

Continua a leggere su BadTaste