Joe Hill ricorda quando il suo soggetto per Doctor Who fu bruscamente rifiutato

Joe Hill, autore di romanzi e fumetti, ha ricordato una spiacevole esperienza legata all'invio di potenziali soggetti per Doctor Who.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Joe Hill, autore di romanzi e fumetti (suo è Locke & Key, da cui è tratta la serie Netflix) ha ricordato una spiacevole esperienza legata all'invio di potenziali soggetti per Doctor Who. Fan della serie, l'autore lavorò anni fa su alcune sceneggiature pensate per la serie, anche con l'ausilio di Neil Gaiman. Tuttavia, il suo lavoro fu rifiutato - anche abbastanza bruscamente - dalla produzione.

Ecco cosa ha raccontato:

Anni fa, ho visto tutte le puntate di Doctor Who con David Tennant insieme ai miei ragazzi, e l'abbiamo assolutamente amato. Ho un Tardis nella mia camera da letto, uno a grandezza naturale sul muro. Volevo davvero scrivere per Doctor Who, quindi ho scritto alcuni soggetti. Ne avevo tre grandiosi. E stranamente ho finito per trovarmi con Neil Gaiman una notte, e lui ha corretto questi lavori.

Una volta inviati questi soggetti, tuttavia, la risposta non è stata quella sperata:

Il rifiuto che ho ricevuto 48 ore dopo diceva: "non abbiamo mai lasciato che un americano scrivesse questo show e, se mai dovessimo, non inizieremmo con te". Che è il rifiuto più duro della mia carriera.

A chi gli ha chiesto se, oggi, desidera ancora scrivere per quella serie, ha risposto ironicamente:

Non ho mai scritto per la tv inglese, e se mai lo farò, non inizierò con quella.

CORRELATO A DOCTOR WHO E JOE HILL

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste