Joe Casey racconta il suo Captain Victory and the Galactic Rangers

Joe Casey ha parlato del suo nuovo lavoro su: Captain Victory And The Galactic Rangers, serie creata da Jack Kirby nel 1981

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'autore Joe Casey, in una recente intervista su Bleeding Cool, ha parlato del suo nuovo lavoro inerente a Captain Victory And The Galactic Rangers, che esordirà negli States il prossimo 6 agosto. La serie fu creata dal “Re” Jack Kirby nel 1981 per la Pacific Comics; quindi dopo un breve periodo alla Topps negli anni '90, trovò la sua attuale casa editrice nella Dynamite Entertainment.

Sono ovviamente molti i disegnatori che annoverano Kirby tra le loro influenze, ma non pochi sono anche gli scrittori e Casey si è detto uno di questi, definendo il “Re” come l'Alfa e l'Omega del fumetto come mezzo espressivo e comunicativo, in termini di talento assoluto, produzione, creatività e ispirazione:

La nostra forma d'arte ha prodotto molti geni creativi attraverso gli ultimi cento anni, ma solo un Re. Ho approfondito con più attenzione il suo lavoro negli anni, la mia stima per i sui testi continua ad aumentare. Era unico, senza dubbio. E io stravedo per chi lo è.

Riguardo il nuovo progetto, lo scrittore americano si è soffermato sul titolo, Captain Victory And The Galactic Rangers:

Se Captain Victory non rievoca un certo tipo di avventure eroico-spaziali, devo ritenere che Galactic Rangers raggiunga lo scopo. Questo è un fumetto epico e spaziale all'ennesima potenza. Ma al di là di ciò, è una serie sulla lealtà e l'amicizia come legami tra i più forti... anche nelle fredde profondità dello spazio...
Ho deciso di rimanere concentrato sul nucleo di personaggi della serie originale di Kirby. Ma ci sono tutti, Major Klavus, Tarin, Lt. Orca, Mister Mind e Captain Victory come non l'avete mai visto prima.

La storia sarà disegnata di volta in volta da un nutrito gruppo di artisti che affiancheranno Nathan Fox, tutti voluti espressamente da Casey, tra cui: Jim Rugg, Ulises Farinas, Michel Fiffe, Farel Dalrymple, Jim Mahfood, Benjamin Marra, Connor Willumsen. L'autore ha spiegato che ogni episodio sarà pensato per mettere a suo agio e far rendere al meglio ognuno di loro. Quindi a proposito di chi non conosca questo comics, ha confessato di non essere un seguace della continuity, ma piuttosto della coerenza di un personaggio e della serie, per cui ha proseguito, il nuovo lettore non si deve preoccupare sulla fruibilità del racconto e ha concluso:

È un fumetto che va oltre la fantascienza, oltre lo spazio, è una serie che è puro spettacolo e allo stesso tempo scava nel profondo delle emozioni... Questo fumetto potrebbe davvero esplodervi tra le mani. Quindi, sia chiaro, io vi ho avvertito.

[gallery ids="17266,17263,17264,17265"]

Fonte: Bleedingcool

Continua a leggere su BadTaste