Jodie, il prescelto: tutto quello che sappiamo sulla serie tratta da American Jesus

Ecco tutto quello che sappiamo su Jodie, il prescelto, la nuova serie Netflix basata sul fumetto American Jesus di Mark Millar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uscirà su Netflix ufficialmente domani, 16 agosto, l'adattamento televisivo del fumetto American Jesus, intitolato in inglese The Chosen One e in italiano Jodie, il prescelto.

La serie in sei episodi arriva indubbiamente in sordina (non è nemmeno segnalata nella preview ufficiale italiana di Netflix del mese di agosto): la persona che più si sta sbilanciando sui social, in questi giorni, per ricordare ai fan l'uscita è Mark Millar, co-autore del fumetto assieme a Peter Gross (disegnatore).

Millar, lo ricordiamo, è un fumettista molto noto: opere come Kingsman, Kick-Ass, Wanted, Old Man Logan, Superman: Red Son, Civil War sono stati portati sullo schermo o sono stati da ispirazione per film e serie tv. Nel 2017 ha venduto la sua etichetta di fumetti Millarworld a Netflix e da allora è diventato produttore e presidente della divisione Millarworld di Netflix a Los Angeles. La prima serie prodotta dalla piattaforma streaming tratta dalle sue opere è stata Jupiter Legacy, giudicata un insuccesso e cancellata.

Jodie, il prescelto è tratto dal primo libro di American Jesus: la trama

Jodie, il prescelto è tratta dal fumetto American Jesus, pubblicato da Dark Horse nel 2004 e ora distribuito da Image Comics. La prima stagione della serie, composta da sei episodi, adatta il primo dei tre libri di cui è composta la raccolta, e l'intenzione è quella di realizzare tre stagioni:

L'adattamento ha spostato l'ambientazione in Messico, a Santa Rosalia, nella Bassa California del Sud, dove il dodicenne Jodie scopre di poter compiere miracoli come Gesù: può trasformare l'acqua in vino, far camminare gli storpi e persino resuscitare i morti. Come affronterà il destino che lo vuole alla guida di un mondo in conflitto da migliaia di anni?

A proposito dello spostamento dell'ambientazione in Messico, rispetto al fumetto, Millar ha commentato così la decisione: "Spostare American Jesus in Messico rende l'elemento mitologico più autentico, e l'elemento apocalittico più realistico".

Jodie, il prescelto: il cast

Questi sono di protagonisti della serie:

  • Bobby Luhnow è Jodie

  • Dianna Agron è Sarah

  • Lilith Amelie Siordia Mejia è Magda

  • Juan Fernando González Anguamea è Tuka

  • Jorge Javier Arballo Osornio è Hipólito

  • Alberto Pérez-Jácome Kenna è Wagner

Nel cast figurano anche Tenoch Huerta, Patricio Serna Meza, Carlos Bardem, Alfonso Dosal, Eileen Yáñez, Sofia Sisniega.

Jodie, il prescelto: le foto

Continua a leggere su BadTaste