Jodie Foster conferma Elysium, dirigerà un nuovo film
L'attrice premio Oscar Jodie Foster dichiara in un'intervista la sua prossima direzione di un film di fantascienza e conferma la sua partecipazione ad Elysium di Neil Blomkamp...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: indiewire
Riportiamo dunque di seguito le sue dichiarazioni a proposito del suo prossimo progetto che la vedrà cimentarsi con un thriller sci-fi, dunque un genere decisamente inusuale rispetto ai suoi precedenti lavori da regista.
C'è un elemento famigliare nella storia, ma si tratta di qualcosa di molto di più di un film di genere. Mi piacerebbe realizzarlo, dato che è un mondo in cui mi sono già trovata come attrice ma mai come regista. Dovrei ancora inserire altri elementi nel film. Non può solamente avere “il personaggio cattivo” o “il mostro”. Deve avere anche vari altri elementi.
Il film è ancora in fase di scrittura come conferma la stessa attrice:
Non è nemmeno vicino ad essere pronto. Non sto scrivendo, lo sto riscrivendo, e questo mi rimette sempre alla clemenza di qualche talento che abbia la stessa mia ossessione per il lavoro di precisione come me.
Prima ancora della collaborazione con Blomkamp, l'attrice verrà diretta dal regista Roman Polanski nel suo nuovo film Carnage, nel quale reciterà a fianco di Kate Winslet, John C. Reilly e Christoph Waltz.
Discutiamone sul Forum Cinema