Joaquin Phoenix ha lasciato improvvisamente il nuovo film di Todd Haynes a pochi giorni dall'inizio delle riprese
Joaquin Phoenix ha improvvisamente lasciato il film di Todd Haynes, una storia d'amore gay, la cui produzione ora è sospesa
Joaquin Phoenix ha abbandonato il nuovo film di Todd Haynes a pochi giorni dall'inizio delle riprese, gettando la produzione nel caos. Il primo a dare la notizia, affermando di non poterla verificare, era stato il giornalista di The Playlist Rodrigo Perez:
Fuck it, since I can't confirm this, this is what I've heard: Joaquin Phoenix has dropped out of Todd Haynes' gay detective movie at the last minute, leaving the production in the lurch. Last I heard, TH was scrambling to recast rather than shut down, but it was costing a mint.
— Rodrigo Perez (@YrOnlyHope) August 8, 2024
IndieWire ha avuto modo di confermare la notizia: il detective movie ancora senza titolo, che racconta la storia d'amore tra due uomini in fuga verso il Messico, è stato messo in pausa. Il ritiro di Joaquin Phoenix, che oltre che protagonista è anche co-sceneggiatore, rischia di fermare del tutto la produzione di Killer Films e lasciare a casa molte persone che ci stavano lavorando.
LEGGI - La produttrice del film abbandonato da Joaquin Phoenix rompe il silenzio: “Una situazione terribile”
A maggio del 2023 Haynes aveva descritto così il coinvolgimento dell'attore:
Il prossimo film è una storia originale che ho sviluppato con Joaquin Phoenix sulla base di alcune idee che mi ha proposto lui. Io, Jon Raymond e Joaquin saremo accreditati come autori della storia. La speranza è di girare a inizio anno prossimo. È una storia d’amore gay ambientata nella Los Angeles degli anni ’30.
Secondo quanto riferisce Indiewire, è escluso che Phoenix torni nel progetto, e Killer Films non sta ancora cercando un sostituto perché prima deve risolvere gli aspetti economici del suo addio. Nel frattempo, Haynes si dedicherà alla regia della miniserie Trust, scritta sempre con Raymond.