Joaquin Phoenix e Mia Wasikowska in Big Shoe

Conclusa la sua (finta) carriera da rapper, Joaquin Phoenix torna a recitare nel film di Steven Shainberg Big Shoe, in cui interpreta un feticista dei piedi accanto a Mia Wasikowska...

Condividi

Fonte: the playlist

Ora che il documentario I'm Still Here è stato mostrato al pubblico e la messinscena è stata definitivamente svelata, Joaquin Phoenix può tornare a recitare dopo due anni di assenza dal grande schermo.

L'attore è stato infatti scritturato nel film indipendente Big Shoe, diretto dal regista di Secretary e Fur: Un ritratto immaginario di Diane Arbus Steven Shainberg, un progetto a cui Phoenix era già stato associato prima del suo periodo sabbatico.
All'epoca il film non aveva ancora trovato un finanziatore, ma con il ritorno di Phoenix e l'aggiunta al cast dell'attrice Mia Wasikowska, sicuramente attirerà l'interesse dei potenziali investitori... sempre che non si facciano spaventare dalla trama.

L'argomento trattato non è infatti dei più facili: si tratta infatti della storia di un feticista dei piedi e delle scarpe (Phoenix) che lavora come designer di calzature. Il film sarà a metà fra commedia e film drammatico, come da tradizione di molti film indipendenti americani.

Con il redivivo Joaquin Phoenix, ora più che mai sulla bocca di tutti, una star in ascesa come la Wasikowska (che l'anno prossimo potremo vedere in The Kids Are All Right e Restless di Gus Van Sant) e un regista interessante rimasto lontano dalle scene per cinque anni, Big Shoe potrebbe diventare un film da seguire con attenzione, nell'attesa che ottenga il via libera dai produttori...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste