JLA e NBA uniti per l'All Star Game
JLA e NBA in un crossover a fumetti tra il mondo dei supereroi e quello del basket
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Un volumetto del tutto particolare in occasione dell'All Star Game, la celebrazione dei migliori giocatori di pallacanestro del mondo, scelti tra le stelle della NBA. I protagonisti della pluripremiata trasmissione Inside the NBA, che analizza in maniera divertita ma incredibilmente approfondita le dinamiche del basket americano, saranno protagonisti di un fumetto assieme ai membri della Justice League of America.
Superman, Flash, Lanterna Verde e molti altri eroie della DC saranno protagonisti di questo curioso crossover celebrativo di uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno, una vera e propria festa in cui i più grandi del mondo celebrano se stessi e regalano uno spettacolo sempre inedito ai fan, concentrando in una singola partita il meglio del talento atletico e tecnico. Una curiosa iniziativa che dimostra una volta di più come il popolo statunitense sia costantemente impegnato nell'elaborazione di un'epica nazionale moderna e di come lo sport e il fumetto siano componenti fondamentali di questa ricrca e narrativa.
Continua a leggere su BadTaste
Riuscirà Kenny "The Jet" Smith, playmaker degli Houston Rockets degli anni Novanta ad essere più veloce di Flash? E Shaquille O'Neal ad essere più forte di Superman? Quale ruolo per The Beast, Charles Barkley, uno dei più forti giocatori di ogni epoca e per l'elegante giornalista Ernie Johnson, che certo non ha il fisico di Clark Kent?
Fonte: NBA.com