J.K. Rowling torna a scrivere di Harry, Ron e Hermione su Pottermore!

E' ancora una volta alle pagine web di Pottermore che J.K. Rowling ha deciso di affidare una nuova, piccola storia dedicata ai protagonisti della celebre saga fantasy...

Redattore per badtaste.


Condividi

Sono diverse settimane che su Pottermore non si fa altro che parlare della Coppa del Mondo di Quidditch, il più importante evento del mondo dei maghi nei libri e nei film di Harry Potter. Ma oggi, con grande sorpresa del fandom potteriano, J.K. Rowling ha deciso di pubblicare un pezzo interamente dedicato ai protagonisti della celebre saga fantasy, che, stando a quanto immaginato dalla scrittrice, si sarebbero riuniti per assistere alla finale della Quidditch World Cup.

La narrazione non poteva che essere affidata a Rita Skeeter, giornalista ficcanaso e fastidiosa quanto uno scarabeo nonchè esperta di pettegolezzi per La Gazzetta del Profeta. L'articolo, tanto esilarante per il pungente punto di vista della giornalista quanto interessante per un aggiornamento sulle vite "attuali" dei nostri eroi, è consultabile qui su Pottermore (previa registrazione).

Fan da ogni angolo del pianeta sono accorsi verso l’area in cui i membri dell’Esercito di Silente erano stati avvistati, spinti dal desiderio di intravedere l’uomo che ancora chiamano il Prescelto.

J.K. Rowling, vi ricordiamo, sta al momento lavorando alla stesura della sceneggiatura di Fantastic Beasts, uno spin-off di Harry Potter incentrato sulle vicende di Newt Scamandro (che tra l'altro viene citato nel nuovo pezzo). La release è fissata per il 18 novembre 2016.

Continua a leggere su BadTaste